YOUTH CULTURE : UN BRAND CHE GUARDA AL MEDIO ORIENTE – MALIBU 1992

E’ certamente bizzarro e incuriosisce che la collezione primavera estate 2016 uomo del brand Malibu 1992 sia pensata per gli uomini d’affari del Medio Oriente, come ad esempio Dubai.


Malibu 1992 SS 16 Campaign

Malibu 1992 SS 16 Campaign




Si andrebbe dunque a collocare in spazi ipermoderni, dove si respira aria di multiculturalità.
Un’interessante evoluzione per il brand di Dorian Gray, designer che vive tra Londra e Milano, che è innanzitutto una fucina artistica: nato come gioielleria per millionaire parvenu che sembrano viaggiare su jet privati e trascorrere il tempo su spiagge di sabbia bianca e mare cristallino.


Malibu 1992 SS 16 Campaign

Malibu 1992 SS 16 Campaign




Mentre le colonne dorate e i templi hanno caratterizzato la parte che riguarda la gioielleria, in un’emozionante tributo alle greche e alla iconografia di Versace ai tempi di Gianni, la collezione uomo primavera estate per l’uomo è un’indagine stilistica sull’estetica del petrolio. I capi sono impreziositi da ricami neri e placce d’oro metalliche realizzate artigianalmente. La giacca a prova di tempesta di sabbia protegge il volto, è doubleface ed è il capo più iconico di questa collezione di un brand che ha già conquistato le regine del rap/pop d’oltreoceano ( Iggy Azalea e Rihanna, per citarne due).

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