All’asta i gioielli di Coco Chanel

L’appuntamento è fissato per il prossimo 10 ottobre 2016 a Parigi quando, all’interno dell’ Hotel Drouot, verrà battuta un’asta che vede protagonisti i gioielli di Mademoiselle Coco Chanel.

Chi avrà la fortuna di accedere a questa asta, avrà la possibilità di sceglie tran ben 410 monili creati da  Gabrielle Bonheur Chanel, alcuni di questi, per altro, facenti parte di una collezione privata della stilista.

 

(fonte immagine ansa.it)
(fonte immagine ansa.it)

 

Facciata Hotel Drouot (fonte immagine artctualite.com)
Facciata Hotel Drouot (fonte immagine artctualite.com)

 

 

La casa d’aste di Drouot, è tra le più rinomate di Parigi e si occupa prevalentemente di vintage. Quello di Chanel, peraltro, non è un debutto. In passato, infatti, ha destato clamore l’asta che metteva in vendita 653 pezzi haute couture della maison, alcuni di questi erano delle limited edition altri, creati appositamente per essere indossati dalle star sui red carpet o in particolari eventi che richiedevano opulenza e glamour.

La vendita include orecchini e parures lussuose che incarnano lo stile di Coco Chanel attraverso oltre cinquant’anni di creazioni.

Non mancheranno le perle, le camelie e le pietre preziose di cui il valore, almeno per le Chanel addicted, sarà inestimabile.

Per maggiori informazioni www.drouot.com

 

 

 

Fonte cover blog.modaeabbigliamento.it